NEWS NOVEMBRE 2020 AMERICAN MINIATURE HORSES

Finalmente possiamo annunciare che la nostra fattoria didattica, con calma, sta prendendo forma. I nuovi arrivi sono 3 American Miniature Horse provenienti dall'estero, le due femminucce dal Belgio, mentre il maschietto dalla Francia. 

 

STORIA:

L'American Miniature Horse è una razza unica, la cui caratteristica principale è la taglia. Non deve misurare più di 34 pollici di altezza, misurata al garrese, agli ultimi peli della criniera. Deve essere un cavallo sano, ben equilibrato, in possesso delle caratteristiche di conformazione comuni alla maggior parte delle razze più grandi. In effetti, se non ci fosse un riferimento alla taglia, il cavallo miniatura potrebbe dare l'illusione di essere un cavallo a grandezza naturale. L'American Miniature Horse dà l'impressione di forza, agilità e intelligenza vigile e si può trovare in tutte le colorazioni possibili.

 

Il cavallo in miniatura americano è stato menzionato, per la prima volta negli Stati Uniti nel 1888 ma fino al 1960 non c'è stato molto interesse in questo cavallo. La credenza popolare ritiene che i cavalli in miniatura americani avessero il sangue di cavalli da miniera inglesi e olandesi portati nel paese nel 19 ° secolo e utilizzati in alcune miniere di carbone degli Appalachi fino al 1950. Inoltre ha attinto dal sangue del pony Shetland, molti dei quali compaiono negli alberi genealogici di alcune miniature tutt'oggi. Nell'ultimo decennio, diversi allevatori hanno importato cavalli in miniatura dall'Inghilterra, dall'Olanda, dal Belgio e dalla Germania occidentale, mentre altri hanno allevato selettivamente miniature delle razze più grandi di cavalli. In tutto il suo passato, la razza del cavallo in miniatura è stata allevata come animali domestici, per lavoro minerario, mostre e regali ai reali.

 

L'American Miniature Horse Registry (AMHR) è il registro più antico ente autorizzato per i cavalli in miniatura negli Stati Uniti. L'AMHR è stato creato nel 1971 per omologare, registrare e promuovere gli animali più piccoli nell'industria equina.

L'American Miniature Horse Association (AMHA) è stata invece costituita nel luglio del 1978 per mantenere un registro e un libro genealogico. Ora è l'unico registro esistente che si occupa esclusivamente di miniature vere, 34 pollici e meno. I pony sopra i 34 pollici non sono considerati miniature. Non lo erano all'inizio e non lo sono oggi (escluse le miniature AMHR che misurano 38 pollici e sotto).

EBF MI ARMENIO

MASCHIO COLOR BUCKSKIN NATO IL 04/04/2020 DAL WORLD GRAND CHAMPION OAK BAY MI AMIGO E DA SAMIS ULTRA PUFF. DA ADULTO DOVREBBE ARRIVARE A MISURARE CIRCA 70 CM AL GARRESE, UN VERO E PROPRIO NANETTO.



DCK BUCKS BELLE

FEMMINA COLOR BUCKSKIN PINTO NATA IL 23/05/2018 DA ERL BUCKS DOUBLE DOWN E DA ALLIANCE MAJESTICS MISS ELLIE. DA ADULTA DOVREBBE ARRIVARE A MISURARE CIRCA 80 CM AL GARRESE.



DCK BUCKS BATALAH

FEMMINA COLOR CREMELLO CON GLI OCCHI AZZURRI, NATA IL 24/05/2018 DA ERL BUCKS DOUBLE DOWN E DA ALLIANCE SUNSHINE GAL. DA ADULTA DOVREBBE ARRIVARE A MISURARE CIRCA 80 CM AL GARRESE.