NEWS TRASFERIMENTO

Finalmente abbiamo la certezza del prossimo trasferimento, entro dicembre 2019, in un'altra location, nel comune di Pescia, in provincia di Pistoia. Scusateci quindi per i disagi che si stanno venendo a creare per quanto riguarda le visite in allevamento, ma finchè non avremo sistemato il tutto, saremo piuttosto incasinate ed impegnate a preparare tutto al meglio.

NEWS RICONOSCIMENTO YAKUTIAN LAIKA

Finalmente, durante la riunione del 4 settembre 2019, il comitato generale della FCI ha riconosciuto in maniera provvisoria la razza Yakutian Laika. Il riconoscimento definitivo arriverà fra 10 anni, ma comunque, da ora in avanti, lo Yakutian Laika potrà partecipare a tutte le competizioni e le esposizioni internazionali FCI, facendo parte del gruppo 5, cani tipo spitz e di tipo primitivo. Avremo la possibilità di acquisire titoli FCI, l'unica cosa che ancora non sarà concessa, è la qualifica CACIB per il titolo di campione internazionale. Cercheremo di muoverci nel minor tempo possibile affinchè ENCI inserisca la razza nel suo database, così da avere la possibilità di registrare le lastre ufficiali ed avere pedigree ENCI anzichè pedigree RFK.

NEWS RICONOSCIMENTO YAKUTIAN LAIKA

Finalmente è ufficiale!!!

Anche ENCI, in data 26 settembre, ha finalmente ricevuto la comunicazione da parte della FCI, sul riconoscimento provvisorio della razza Yakutian Laika. Dal giorno 30 settembre, ENCI ha informato tutte le delegazioni della circolare e del riconoscimento anche in Italia della razza. Quindi da ora in avanti potremo registrare i nostri cani e le nostre cucciolate in Italia, e partecipare alle expo nel gruppo 5, e tutti i soggetti potranno avere pedigree ufficiale ENCI.